>> Chi sono
Beatrice Segalini
Svolgo la mia attività in qualità di Psicologa e Psicoterapeuta a indirizzo Dinamico Relazionale e Integrato da oltre 10 anni (Albo degli Psicologi della Lombardia n.15220).
Opero nell’ambito della salute mentale con passione e perseveranza per promuovere il benessere psicologico. Ogni volta che incontro un paziente accolgo la storia unica che ha da raccontare, con ascolto attivo, partecipativo ma mai giudicante.
La relazione terapeutica è al centro del mio lavoro e costituisce le fondamenta della mia pratica, che nasce dal desiderio di aiutare le persone a sentirsi più realizzate e soddisfatte nella loro vita.
La relazione terapeutica è al centro del mio lavoro e costituisce le fondamenta della mia pratica, che nasce dal desiderio di aiutare le persone a sentirsi più realizzate e soddisfatte nella loro vita.
Oltre 10 anni di esperienza
Consulente Sessuologa
Psicoterapeuta
Anche on-line
La mia formazione
- Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2010 e sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia.
- Ho svolto il tirocinio come psicologa presso il CPS Ospedale San Paolo di Milano per tutto il corso della mia formazione.
- Ho lavorato in qualità ricercatrice clinica per l’IRCCS (Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Brescia) e per il Centro Sant’Ambrogio Fatebenefratelli (Cernusco sul Naviglio).
- Ho seguito attivamente progetti innovativi nel campo della Salute Mentale, volti a migliorare la comprensione della schizofrenia, dei gravi disturbi di personalità e della sofferenza psicologica in realtà di comunità, con il fine di offrire percorsi di trattamento integrati e più efficaci. I nostri studi sulla schizofrenia e la violenza sono esitati in pubblicazioni su riviste psichiatriche internazionali Schizophrenia Research e Journal of Personality Disorders.
- Mi sono specializzata in Psicoterapia nel 2015 presso SIPre, Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione a Milano.
- Dal 2015 collaboro anche con diverse associazioni e Centri Medici come libera professionista.
- Ho iniziato la mia attività privata in studio nel 2012 prima come psicologa ed in seguito anche come psicoterapeuta.
- Ho conseguito il perfezionamento universitario in Consulenza Sessuologica e tuttora proseguo la mia formazione con un Master Universitario in Sessuologia Clinica, con uno specifico approfondimento sul benessere sessuale LGBTQIA. Sono associata WPATH (World Professional Association for Transgender Health).
- Ho integrato la mia formazione con un training in Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI).